Vivai e floricoltura

Consulenza e vendita di piante e fiori per parchi e giardini a La Spezia

Chiama ora
Icona – Divisoria

L’Azienda Agricola Trivelloni di La Spezia dispone di un ampio vivaio, suddiviso in superfici all’aperto e al coperto. Ricca è la scelta di piante, disponibili in differenti varietà. La sede dell’impresa è fornita di tutto ciò che occorre agli amanti del verde. 


Presso la sede potrai trovare una molteplicità di piante, arbusti e conifere. Potrai inoltre rivolgerti agli esperti per tutto ciò che riguarda la realizzazione e manutenzione di parchi o giardini privati oppure pubblici. 

  • Scopri di più

    L'azienda agricola rappresenta un valido punto di riferimento per i clienti che desiderano un servizio completo, comprensivo anche della realizzazione e manutenzione di parchi e giardini. I tecnici offrono al cliente una ricchissima scelta di piante selezionate e coltivate con la passione e la perizia di un professionista dall’esperienza ultratrentennale.

Dove siamo
  • fiori in vaso

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Le caratteristiche degli arbusti

Gli arbusti sono piante legnose che non hanno un tronco principale, ma presentano una ramificazione a partire dalla base. La loro tendenza naturale è quella di emettere numerosi polloni e costituire dei cespi più o meno compatti, come ad esempio le eriche, il mirto, l’agrifoglio e l’alloro.


Scopri la varietà di arbusti disponibile presso la sede dell’Azienda Agricola Trivelloni: chiedi un consiglio agli esperti della manutenzione delle aree verdi e scegli l'arbusto per il tuo giardino.

  • Scopri di più

    Gli arbusti vivono in tutti gli ambienti e sono le sole piante legnose che riescono a sopravvivere anche alle maggiori latitudini e nelle zone alpine come il rododendro, il pino mugo, l’ontano verde.


    Il territorio italiano è ricco di arbusti sempreverdi e oggi si possono trovare anche arbusti di forme e colori variegati grazie all’introduzione di specie esotiche.


    Fanno parte degli arbusti anche i suffrutici, piante perenni che sono lignificate solo alla base e che annualmente rinnovano la parte superiore dove sviluppano le infiorescenze. Spesso sono piante aromatiche, ricche di oli essenziali che sprigionano gradevoli odori e profumi, come la salvia, la lavanda, gli elicrisi.

Sempreverdi persistenti: le conifere

Le conifere sono piante generalmente con il fusto principale colonnare a ramificazione monopodiale e persistenti, con foglie squamiformi, o più comunemente aghiformi, fatta eccezione per il larice e qualche altra specie, che conservano loro la caratteristica di sempreverdi. Tra le conifere sono di grande interesse ornamentale i pini, come il pino nero, il pino silvestre, il pino d’Aleppo.

  • Scopri di più

    Sono di grande effetto paesaggistico anche gli abeti, le picee e i larici, mentre molte specie esotiche hanno un portamento maestoso, come il cedro del Libano, il cedro dell’Atlante, le sequoie, le cameciparis.


    Vi sono altri generi di conifere di facile attecchimento e rapida crescita, come le tuie, i cipressi nordamericani, così come i ginepri nani di provenienza esotica con un’ampia gamma di colori e tonalità. 


    Contatta subito l’impresa di La Spezia, specializzata nella progettazione e manutenzione di parchi e giardini, per maggiori informazioni riguardo le tipologie di conifere.

  • piante verdi ornamentali

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • fiori in vaso

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Latifoglie, gli alberi più presenti nelle aree mediterranee

Sono gli alberi più diffusi e più caratteristici delle zone tropicali, subtropicali e mediterranee.

Nelle nostre zone prevalgono pioppi, olmi, faggi, bagolari, corbezzoli, aceri, ecc. ma sono ormai numerose anche specie di provenienza esotica come gli eucalipti provenienti dall’Australia, le sofore del Giappone, i ficus tropicali.


Le latifoglie offrono la più grande varietà biologica che abbia mai avuto il mondo vegetale, e anche per questo hanno non solo una rilevanza economica ma anche ecologica fondamentale (basti pensare alle foreste tropicali) per il futuro della vita sulla Terra.

Creazione di siepi e bordure

Siepi e bordure sono piante di vario tipo che possono sopportare anche drastiche potature e garantire ramificazioni folte e regolari dalla base alla cima. Sono un elemento importante per la delimitazione delle aree verdi, siano esse basse o alte, verdi o fiorite. 


I tecnici dell’Azienda Agricola Trivelloni si occupano di progettare e piantare siepi e bordure, seguendo in ogni dettaglio e con la massima attenzione gli interventi di manutenzione di parchi e giardini.

  • rosai

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il fascino dei rosai

È luogo comune attribuire alla rosa il titolo di regina dei fiori con forme più svariate, infinite tonalità di colori, un gran numero di petali e infiorescenze più o meno profumate.


Possono essere a cespuglio rifiorenti a grandi fiori, rifiorenti Polyantha con fiori a mazzi, miniatura o lillipuziani, ad alberetto, ad alberetto a rami penduli, rampicanti o botanici.

Piante perenni, aromatiche o da frutto

Al vivaio dell'Azienda Agricola Trivelloni a La Spezia sono disponibili anche varietà di:

  • piante perenni
  • fioriture stagionali
  • erbe aromatiche
  • alberi da frutto
  • agrumi.
  • primule del vivaio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattaci per scoprire tutte le varietà di piante disponibili

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Richiedi informazioni sulle piante da interno o da esterno proposte dall’azienda

Chiama
Share by: